Sostegno Didattico
Sempre più spesso le tempistiche estremamente ristrette della scuola-azienda e le aspettative didattiche vengono riversate sui bambini, considerati ognuno uguale all'altro finiscono per non permette al bambino-alunno-persona di esprimere se stesso, con i propri tempi, le proprie
condizioni interiori, personali e familiari.
In questa corsa contro il tempo, in una continua competizione s’impara a dare e ricevere un voto, a essere un numero, una parte di un elenco e questo fin dai sei anni di vita.
In questa corsa contro il tempo, in una continua competizione s’impara a dare e ricevere un voto, a essere un numero, una parte di un elenco e questo fin dai sei anni di vita. Diversamente noi scegliamo e crediamo nella persona-bambino, che può vivere anche momenti di insicurezza, paure, inadeguatezza.
L'attività di tutoraggio didattico che proponiamo punta a sviluppare il desiderio di apprendere e di conoscere, di esplorare; questo viene svolto utilizzando un ascolto attento in una relazione affettiva volta alla riscoperta delle proprie abilità e capacità, rispettando tempi, bisogni e differenze.
L'obiettivo che ci poniamo è quello di insegnare-imparando in un ambiente ed in una relazione dove ci si sente accolti e si può apprende in maniera serena e creativa, così per scoprire il piacere di conoscere e di studiare con consapevole motivazione.